WIZARD OF OZ CROWARD LION 1/10 DLX Statue

275,00

Esaurito

Descrizione

Basato sul romanzo originale del 1900, considerato la prima fiaba nordamericana, in una fattoria nella campagna del Kansas, l’eroe protagonista della storia, Dorothy, una ragazza orfana nella sua prima adolescenza, e il suo cagnolino Toto, vengono presi da un uragano insieme alla loro casa. Risucchiata nel cuore della tempesta, la casa gira finché non atterra e Dorothy si rende conto che non è più in Kansas e che deve aver attraversato l’Arcobaleno. Si ritrova in un luogo con cieli azzurri, bellissime colline verdi, alberi ad alto fusto con frutti succosi e fiori giganti in un paesaggio meraviglioso. Glinda, la graziosa Strega del Nord, appare proprio di fronte a lei e le dice che si trova nella magica Terra di Oz e che la sua casa è caduta sopra la Strega Malvagia dell’Est e l’ha uccisa. Dorothy viene dichiarata un’eroina dai Munchkin, piccole persone che hanno sofferto come prigionieri della strega cattiva, ma sua sorella dalla pelle verde, la strega cattiva dell’ovest, si alza per vendicarla e rivendica le sue magiche pantofole di rubino, ora in possesso di Dorothy. Nella ricerca della via del ritorno in Kansas, Dorothy segue la Yellow Brick Road alla ricerca della Città di Smeraldo, dove vive il Mago di Oz, l’unico che può aiutarla, secondo Glinda. Lungo la strada, trova uno Spaventapasseri parlante, un Uomo di Latta e un Leone Codardo che si uniscono a lei nella ricerca del mago, e ognuno di loro ha un desiderio personale da chiedergli di soddisfare. Ma in questo viaggio dovranno affrontare la Malvagia Strega dell’Ovest, che mira a recuperare le pantofole di rubino di sua sorella e usare il loro potere per diventare l’essere più potente di Oz.

Seguendo la strada di mattoni gialli, una ragazza passa di notte in una foresta oscura e spaventosa, dove si imbatte in un’enorme figura felina che salta fuori dall’oscurità. Ruggendo furiosamente per spaventarla, si nasconde dietro un grande albero, ma il suo cane Toto abbaia e ringhia alla bestia che lo insegue. Temendo per il suo piccolo amico, schiaffeggia il naso del felino e lo rimprovera e, con sua sorpresa, l’animale apparentemente feroce ha un esaurimento nervoso e inizia a piangere e singhiozzare. Con le zampe retratte e la faccia spaventata, Iron Studios porta la statua “Cowardly Lion Deluxe – The Wizard of Oz – Art Scale 1/10”, con il leone antropomorfo di Oz che ha persino paura di se stesso, interpretato da Bert Lahr, con la sua medaglia del coraggio sul petto, sopra un piedistallo del bellissimo paesaggio del suo mondo incantato, accanto a un albero della sua foresta, con le torri della Città di Smeraldo sullo sfondo e la strada di mattoni gialli ai suoi piedi. Quindi si unisce alla ragazza Dorothy e alle sue amiche nella ricerca del misterioso mago, in modo che il leone possa chiedere al mago di renderlo coraggioso.

Iron Studios porta anche le versioni regolari con le statue “Cowardly Lion – The Wizard of Oz – Art Scale 1/10” e “Scarecrow – The Wizard of Oz – Art Scale 1/10”, con il felino spaventato e il personaggio saggio sopra una semplice base della Yellow Brick Road.

Dimensioni: 20,5 x 12 x 17 cm
USCITA PREVISTA SETTEMBRE 2023
PRE-ORDINE – LA DATA DI USCITA POTREBBE VARIARE

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “WIZARD OF OZ CROWARD LION 1/10 DLX Statue”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *